Login utente registrato

Password persa?

Registrazione nuovo utente

Per registrarsi come nuovo utente vai a questo link.

Le giornate di Medico e Bambino


Le Giornate di Medico e Bambino quest’anno purtroppo saranno on-line.
L'entusiasmo e la passione, la voglia di affrontare in concreto i problemi della pediatria viva e il loro continuo mutare sono quelli di sempre. Ravvivati quest’anno dalla bravura, dalla professionalità e dal supporto del dottor Stefano Martelossi, direttore della Pediatria osepdaliera di Treviso e i Pediatri del Veneto, che non smettono mai di darci dimostrazione della loro amicizia e della loro voglia di far bene e , da "sempre", così attivamente partecipi delle vicende di Medico e Bambino.
Il programma vede coinvolti sia esperti di grande livello che, come di consueto, giovani in formazione specialistica.
Le caratteristiche portanti delle Giornate sono sempre le stesse: un taglio rapido ed essenziale, con presentazioni concise e largo spazio alla discussione. Sia che si tratti di affrontare problemi correnti, sia che si tratti di dibattere di temi complessi che danno spazio al confronto e alla integrazione di culture e professionalità diverse. Le presentazioni “giovani” e dei pediatri di famiglia ci porteranno poi a discutere su casi concreti: vere e proprie testimonianze della pediatria dei nostri giorni. 

A seguito delle disposizioni fissate dal decreto sulla riaperture del dpcm del 18 maggio 2021, che vede l'apertura ai congressi in presenza al prossimo 1 luglio 2021, siamo costretti a tramutare il Congresso Nazionale di Medico & Bambino in modalità webinar nei giorni 18/19 giugno 2021.



A questo congresso saranno assegnati 3,3 crediti formativi ECM